I.Home è un “business club” fondato sul principio della “circolarità dell’economia” che pone al centro della produzione del lavoro non più solo i fornitori ma anche le aziende professioniste nel settore della vendita diretta.
Aziende che interagendo con progetti innovativi nel processo di sviluppo collaborativo non saranno più solo i nostri primi “consumatori” ma a loro volta avranno una nuova possibilità: divenire nel network anch’essi fornitori di beni o servizi, allargando così i propri confini strutturali.

Questa è la nuova visione del ruolo dell’imprenditore che consente ad I.Home, attraverso la condivisione delle proprie migliori risorse, di produrre nuovo valore in questa esclusiva rete interorganizzativa.
Questa struttura, formatasi grazie alla attenta gestione della collaborazione tra organizzazioni di vendita diretta e fornitori, non è altro che una “organizzazione di organizzazioni”, con membership autonoma e con un potere decisionale distribuito e non accentrato, le cui leve di funzionamento non si basano sulla gerarchia ma sull’interesse per un fine comune.
Una nuova modalità organizzativa che garantisce, a tutti i partner del club coinvolti nel network, di contenere i rischi e le minacce derivanti dal mercato e di ottenere un profitto maggiore di quello che avrebbero facendosi concorrenza.